La Nissan Juke in edizione limitata Kiiro propone un allestimento che si distingue per un’estetica più curata e una tecnologia di bordo al passo coi tempi.

SPECIAL EDITION – La Nissan Juke Kiiro è la nuova edizione speciale della crossover realizzata dalla casa giapponese. La vettura si caratterizza per una carrozzeria bicolore, alcuni dettagli in giallo e per un’interessante dotazione tecnologica di bordo. Sarà prodotta in soli 5.000 esemplari e 250 di questi raggiungeranno il mercato italiano e celebreranno l’uscita del nuovo film “The Batman”, prevista per il 3 marzo 2022.

DNA GIALLO – Il nome scelto per l’allestimento è Kiiro, che in giapponese significa giallo. È infatti questa tonalità a farsi notare nell’estetica della vettura, inserendosi nella parte inferiore dei due paraurti e nelle protezioni laterali alla base delle portiere. Mentre il tetto e gli specchietti retrovisori sono di colore nero e decorati con un motivo geometrico, a spezzare la carrozzeria grigia metallizzata. Per questa versione la Juke “calza” cerchioni da 19 pollici verniciati in nero. Sotto il cofano invece la crossover giapponese monta il motore benzina 1.0 turbo, con 114 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima. Disponibile sia con cambio manuale a 6 marce, sia con l’automatico a doppia frizione con paddle al volante.

GLI INTERNI – Ritroviamo il tema Kiiro anche all’interno dell’abitacolo della Nissan Juke, con impunture (delle cuciture a punti distanti) gialle che corrono lungo tutta la plancia, la consolle centrale, i pannelli delle portiere, il bracciolo centrale e le imbottiture dei sedili sportivi. Quest’ultimi sono rivestiti in ecopelle nera e grigia, mentre la seduta è in tessuto. A sottolineare la particolarità dell’allestimento la targhetta “Kiiro”, posizionata alla base della consolle centrale.

TANTA TECNOLOGIA – La dotazione di bordo della Nissan Juke Kiiro è votata alla sicurezza e al comfort. Per assistere la guida troviamo i sistemi di frenata di emergenza intelligente (che individua anche pedoni e ciclisti) e il riconoscimento della segnaletica stradale con avviso e intervento di cambio corsia involontario. In materia di comfort invece la Juke Kiiro si dota del cruise control con comandi al volante e del sistema di infotainment NissanConnect. Il dispositivo che consente l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto per riprodurre sul touchscreen centrale da 8” le app e le mappe inviate anche dal proprio smart device (compatibile anche con Google Assistant e Alexa).

Da un articolo del sito web alVolante.it del 25 Gennaio 2022