Altre colonnine nei punti vendita Leroy Merlin. Si rinnova la partnership tra ENEL X e Leroy Merlin, che ha già portato alla realizzazione di 20 punti di ricarica in 10 megastore italiani dell’azienda francese, specializzata in bricolage e fai da te: nuove installazioni coinvolgeranno altri 10 dei 50 punti vendita della Penisola.
Veloci e ultraveloci. La scelta delle colonnine è ricaduta sulle JuicePump, ovvero le stazioni di tipo fast con potenza fino a 50 kW, e sulle JuicePump Ultra, cioè quelle di tipo ultraveloce fino a 300 kW, che saranno installate in almeno due dei 10 punti vendita previsti. Le nuove infrastrutture verranno installate entro il 2022 e si aggiungeranno alle colonnine JuicePole e JuicePump già presenti nei megastore di Leroy Merlin, che saranno anche dotate dei pannelli JuiceMedia per i servizi multimediali di advertising.
Colonnine per tutti. Tali infrastrutture sono innanzitutto sfruttabili da chi utilizza JuicePass, l’app di Enel X che, in virtù degli accordi di interoperabilità, consente agli utenti di accedere a oltre 90 mila charging point in tutta Europa. E proprio grazie all’interoperabilità, ciascuna stazione potrà essere sfruttata anche da chi ha sottoscritto contratti con società diverse da Enel X.
Dal sito quattroruote.it articolo online del 23 Settembre 2021